Camping Cammello Grigio

Soverato, la perla dello Ionio

fonte: https://www.expedia.it/Soverato.dx6052633?

Famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e per le baie appartate, questa città è una delle mete turistiche costiere più apprezzate della regione.

In estate, la tranquilla città di Soverato si riempie di turisti che accorrono per godersi il suo splendido mare. Organizzando le vostre vacanze a Soverato, potrete andare alla scoperta di tutte le spiagge che si aprono su questa costa frastagliata e rocciosa.

Lungo la città si estende la Spiaggia di Soverato, con stabilimenti balneari che offrono cibo e bevande ai bagnanti. Se desiderate un po’ più di tranquillità, guidate verso nord per circa 15 minuti, fino a raggiungere Caminia, dove troverete la Spiaggia di Caminia, in una tranquilla baia non attrezzata, circondata da alte e spettacolari scogliere.

Ma Soverato non è solo mare e spiagge. Il Giardino Botanico Santicelli, situato su una collina, offre non solo un’incredibile quantità di magnifici e colorati fiori locali ed esotici, ma anche un fantastico panorama.

Approfittate del viaggio a Soverato per visitarne le storiche chiese. La Chiesa di Maria Santissima Addolorata ospita la magnifica Pietà di Antonello Gagini, una scultura del XVI secolo che raffigura la Vergine Maria che sorregge tra le braccia Gesù ormai senza vita. Con i suoi interni mirabilmente decorati e arricchiti da un altare in marmo e da una collezione che include sculture e dipinti vecchi di secoli, anche la Cattedrale di Soverato merita una visita tra un tuffo e l’altro. Particolarmente degna di nota è la Chiesa di Sant’Antonio, realizzata in stile neogotico all’inizio del XX secolo, in cui sono esposte opere d’arte di tema religioso create da pittori locali.